indietro
,

4 giorni: Un must per Collezionisti di Vini

Un’esperienza di più giorni per amanti del vino! Esplora alcune tra le regioni vinicole più esclusive, alloggiando in una residenza a cinque stelle selezionata dal nostro staff.

Questo tour di cinque giorni e quattro notti vi permetterà di scoprire la Toscana, dalle dolci colline del Chianti alle città Medievali di Montalcino e Montepulciano, immersi nell’esclusivo mondo del vino Toscano. Esplorate il territorio con un tour attraverso le incantevoli vigne e le splendide cantine dei produttori del vino toscano, con la possibilità di poter acquistare rare bottiglie di vino, direttamente dal produttore. Il tour perfetto per collezionisti di vino.

Primo giorno – Introduzione a Firenze
– Pick up presso l’aeroporto di Firenze/Pisa.
– Trasferimento privato in hotel a cinque stelle a Firenze. – Nel pomeriggio, tour guidato della città con stop per un Aperitivo all’insegna del vino e del tartufo. – Cena in ristorante selezionato a Firenze.

Secondo giorno – Primo step nel mondo del vino Toscano
– Dopo una piacevole colazione in Albergo, incontrerete il nostro esperto di vino che, insieme al nostro autista, vi accompagneranno lungo il vostro primo wine tour tra le colline del Chianti. Conoscerete i fondamenti dei vini toscani e le basi della“Wine Etiquette” – Cena in ristorante selezionato a Firenze.

Terzo giorno – Le origini del Chianti Classico
– Colazione in hotel, check out e partenza per una visita privata dell’area del Chianti Classico guidati dal nostro esperto di vino. – Visite e degustazioni in due aziende vinicole del Chianti. Degustazione di alcuni tra i più rinomati vini: il Chianti Classico DOCG e il Super Tuscan IGT. – Pranzo in azienda. – Trasferimento, nel tardo pomeriggio, in residenza di lusso nella regione vinicola del Chianti Classico. – Cena in ristorante selezionato della zona.

Quarto giorno– La zona del Brunello
– Colazione in albergo e partenza per una visita privata del territorio di produzione del Brunello guidati dal nostro esperto. – Visita di due diverse aziende vinicole per degustare i famosi Brunello DOCG e Rosso di Montepulciano. – Pranzo in una trattoria locale. – I collezionisti avranno la possibilità di acquistare (e godere della spedizione) rare bottiglie di Brunello, direttamente dal principale rivenditore di Montalcino. – Ritorno in hotel per la cena.

Quinto giorno – Un po’ di relax prima di lasciare la Toscana
– Colazione in hotel e check out. – Godetevi un po’ di relax in piscina o tra le affascinati colline nei dintorni, prima di ripartire verso l’aeroporto di Pisa o Firenze in tarda mattinata accompagnati dal nostro autista.