Il nostro Team

Nadia Guazzini

Executive Director

In parte svizzera e in parte italiana, la mia è una famiglia con una lunga tradizione nel settore alberghiero. Cresciuta tra diverse lingue e culture, parlo inglese, francese, svizzero tedesco e italiano.

Per anni ho lavorato con la Stampa Nazionale Libera, gestendo gli eventi legati   alla moda e al mondo enogastronomico. Ma, ah certo, anche il settore leisure (del tempo libero)! Supervisionare, organizzare e dirigere viaggi ed eventi di lusso. Grazie ai miei studi all’estero, ora aiuto i miei clienti a sentirsi degli ospiti amati e non dei semplici turisti.

Sono anche una moglie devota e madre di due figli. Adoro immergermi in altre culture. La mia idea di paradiso? Una cavalcata immersa nella campagna toscana, sciare fino al tramonto, rilassarmi in veranda con gli amici mentre sorseggiamo del vino, chiacchieriamo e guardiamo i bambini giocare insieme.

La mia frase preferita è: “Viaggiare è l’unica cosa che acquistandola ti rende più ricco”.

Benedetta Grande

Senior Travel Designer

Raised in Florence, I hold a diploma in science and linguistics and am fluent in Italian and English. Thanks to years of experience in the congress field, I possess excellent skills in managing, organising and coordinating projects and people.

Before joining TAOLS, I became a licensed tour guide in Florence. I like revealing the city’s beauty, telling its legends. I’m enthusiastic and dynamic, and enjoy new places, cooking styles, experiences… and sharing those with our guests.

Thanks to my Sicilian roots, I’ve developed a love of good Italian food, sharing a long meal with my family and relatives and soaking up the beauty in every little thing. I adore the beach; basking in the warm sun and listening to the waves.

My key phrase:
“Everywhere is my home. My roots are inside me.”

Alessia D’Elia

Travel Designer

Born in Tuscany, half from Northern Italy and half from Southern Italy.

I have studied tourism with a diploma in tourism, a degree in science of tourism, and a master degree in travel organization

Thanks to this, I can easily create tailor-made experiences and tours following clients’ desires and needs

I am a culture, food and art lover, I love being in contact with local and foreign cultures and traditions, having lunch in the middle of the jungle with Mayan families, dancing salsa on the steps of the central squares of Cuba, making mozzarella cheese with local people in Naples.

I can speak English, Spanish, French and a bit of Swahili

My key phrase:
“The world is a book and those who do not travel read only one page.”

Laura Meattini

Gourmet e Wine Tour Designer

Nata e cresciuta in Toscana, amo le vigne della Toscana, le tradizioni gastronomiche e i tesori storici e artistici che si nascondono fuori dai sentieri battuti. Ho un diploma in Lingue Europee Moderne e un Master di Slow food e vino.

Oltre al mio background culturale, ho ampliato la mia esperienza durante la manifestazione del Chianti Classico lavorando come direttore alberghiero di un prestigioso castello, e collaborando con lo staff di TAOLS ormai fin dal 2005.

Sono una sommelier esperta e adoro scoprire cantine “nascoste” e produttori di nicchi alimentari.

Mi piace organizzare e condurre tour focalizzati sul vino, la storia, l’arte e la bellezza nel Chianti e in tutta la regione del vino toscano. Nel 2008 sono diventata una guida turistica ufficiale di Pisa e Lucca, so parlare l’inglese, il tedesco e, ovviamente, l’italiano.

Giovanni Tenucci

Cultural Tour Designer

Dal 1994, ho studiato e promosso la storia dell’arte di Firenze, Siena ed Arezzo. Sono un esperto di arte e una guida autorizzata, mi piace creare itinerari su misura per i miei clienti e guidarli attraverso questi viaggi. Lavoro anche con l’Università italiana e facendo da guida a gruppi di visitatori italiani diplomatici o rappresentanti stranieri.

Nel 2006 sono stato riconosciuto come uno dei 500 docenti italiani certificati per insegnare alle future guide. Inoltre, ho anche creato il programma italiano del Master per diventare guide autorizzate.

Faccio tesoro dei rapporti umani e amo condividere la mia conoscenza dei tesori toscani con i nostri ospiti. Dalle intricate domande da parte degli adulti fino ad intrattenere le curiosità dei bambini più piccoli.

E, grazie alla mia padronanza dell’arte Italiana, la storia e cultura, parlo fluentemente spagnolo e, ovviamente, l’italiano.

Elisabetta Cappugi

Cultural Tour Designer

Sono originaria di Firenze. Grazie alla mia laurea in Storia dell’arte, ho avuto la possibilità di valutare delle illustrazioni rinascimentali della Divina Commedia; per il mio master ho organizzato una mostra di Olografia per i Fratelli Alinari a Palazzo Rucellai.

Tra le diverse istituzioni, ho lavorato in stretto contatto con l’Università di Harvard, Villa Tatti, Palazzo Pitti, il Museo degli Uffizi e i giardini di Boboli. Per questo motivo ho molta dimestichezza con ciò che accade nella maggior parte del panorama fiorentino e toscano – a cielo aperto, così come nel retroscena.

Guida turistica autorizzata e amo condividere queste sfumature con i miei ospiti! Grazie ai miei contatti con università e istituzioni internazionali, parlo fluentemente inglese, in aggiunta ovviamente all’italiano.

Quando non sono impegnata con i tour culturali, lavoro come consulente d’arte e stimatore di opere, impartisco lezioni d’arte e ho pubblicato alcuni libri riguardo le ville private e i giardini italiani.

Margarita Trejo-Malibràn

Cultural Tour designer

Sono Margarita Trejo-Malibràn. Sono nata in Messico e sono una guida autorizzata di Siena e provincia. Mi sono laureata in Messico con una laurea in amministrazione aziendale, specializzata in risorse Turistiche. Inoltre, ho studiato inglese all’Averett College a Danville, negli Stati Uniti e francese alla Sorbonne di Parigi.

Sono arrivata in Toscana nel 1980 per studiare l’italiano e non riuscivo mai ad averne abbastanza dal territorio, dai suoi colori e dai suoi sapori! Ho deciso di trasferirmi in questa regione e di lavorare come insegnante per bambini e adulti. Questa esperienza mi ha insegnato a diventare una persona più aperta e comunicativa.

Nel 1999 ho passato l’esame ufficiale per le guide turistiche. Adesso, nel mio lavoro come ideatrice di tour culturali, posso trasmettere ai miei ospiti le sensazioni, l’amore e il rispetto che ho per Siena e per i suoi dintorni.

Angelica Braccini

Fotografa e cattura-sorrisi

Nata e cresciuta a Firenze, ho viaggiato molto con il mio primo lavoro e ho anche vissuto all’estero. Una volta tornata nella mia città natale tuttavia, ho guardato attraverso le lenti di una macchina fotografica e ho visto il mondo che volevo rappresentare.

Ho giocato con i colori e gli stili delle foto prima di decidere il mio cammino: catturare uno sguardo, congelare il tempo in una fotografia. Paesaggi, persone e i loro sentimenti sono al centro delle mie opere: sono la mia passione.

Adoro la fotografia documentaria, uno stile che mi permette di essere quasi invisibile e di catturare emozioni e dintorni.

Il mio scopo è quello di raccontare una storia attraverso le immagini e di trasmettere tutte le emozioni di una storia a chiunque stia guardando le mie foto.

Grazie ai miei diversi scatti, sarò capace di creare dei ricordi vividi e concreti della tua esperienza italiana!

© Copyright - TAOLS Luxury Services - JDEvents srl - P.I. 05632880489 - Terms - Privacy Policy Feefo logo
WordPress Image Lightbox